Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 01/07/2014 14:04 #107516

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
:italy: Complimenti a tutti


:asd: io non posso lamentarmi , sono partito in ritardo , senza scorta e senza app_config e menamenti vari ... con le "sottovalutate" nvidia ...

:ciapet: cosa si vuole di più dallo scaccolo ?

@xdarma : :fuck: sei stato fortunato che di notte ne spegnevo due (altrimenti in 4 giorni sai che sauna...) ; la medaglia di Legno (Mogano+Acero con incisione 3D in bronzo :asd: ) sarebbe stata mia !!!!


o meglio ancora :
Attenzione: Spoiler!
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 01/07/2014 15:05 #107517

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
@saba non si accettano scuse :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 01/07/2014 18:28 #107527

  • stepas85
  • Avatar di stepas85
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Complimenti a tutti!!!!
Era la prima volta che mettevo i criceti al di fuori di WCG e mi son divertito forte!
Avanzo se posso un consiglio: nella prima pagina dei challenge non si possono mettere le indicazioni precise per massimizzare i pc per il Challenge? (esempio gpu adatte, app_info, come fare scorte ecc...) penso che sarebbe comodo per i meno esperti come me.

Ancora complimenti alla prossima
:cincin: :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 01/07/2014 19:34 #107529

  • danieleg
  • Avatar di danieleg
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 528
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Qui ci sono tutte le informazioni utili per fare la scorta. I metodi per massimizzare la resa variano da progetto a progetto e l'unica cosa da fare è seguire il topic del challenge per avere le informazioni dettagliate e aggiornate. Effettivamente le prossime volte nel primo messaggio si potrebbero radunare le informazioni più utili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 01/07/2014 20:59 #107530

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Divertente! :D

Mi è piaciuto 'sto CHL:
- partenza a fionda (in un progetto dove fare scorta vuol dire smazzarsi ore davanti alla tastiera :help: );
- impostazione di un ritmo insostenibile per quasi tutti gli avversari (non a caso 3 dei nostri sono tra i primi 10 :ave: );
- aumento del RAC assoldando pischelli e veterani acciaccati per tenere a bada lo sfidante (e che sfidante... :eek: )
- chiusura con sprint finale, giusto per fargli credere che avessimo ancora delle riserve da giocare :ciapet:

Complimenti a tutti! :winner:

@saba
Devo dire che averti alle spalle è poco confortevole: c'hai un armamentario che intimorisce e io avevo solo una gpu. Ma 7970 è il mio numero fortunato... :rotfl:
Non te la prendere per la posizione persa: tutto sommato sei il PentAtleta2014. Lascia qualcosa anche agli altri. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 01/07/2014 21:16 #107532

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
xdarma ha scritto:


@saba
Devo dire che averti alle spalle è poco confortevole: c'hai un armamentario che intimorisce e io avevo solo una gpu. Ma 7970 è il mio numero fortunato... :rotfl:
Non te la prendere per la posizione persa: tutto sommato sei il PentAtleta2014. Lascia qualcosa anche agli altri. ;)


:fuck: maledetto !!!

@25 : :asd: si sono scuse ... tutto per rientrare nei soliti parametri energetichi che mi sono prefissato (aka autoimposto !!! ) altrimenti tallonavo pure te :asd:


ok. torno in modalità "power save" :frusta:
(terminando qualche WU rimasta moribonda in coda)

:tutipi: :tutipi: :tutipi: :king:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 01/07/2014 22:16 #107534

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
xdarma ha scritto:

Divertente! :D

Mi è piaciuto 'sto CHL:
- partenza a fionda (in un progetto dove fare scorta vuol dire smazzarsi ore davanti alla tastiera :help: );
- impostazione di un ritmo insostenibile per quasi tutti gli avversari (non a caso 3 dei nostri sono tra i primi 10 :ave: );
- aumento del RAC assoldando pischelli e veterani acciaccati per tenere a bada lo sfidante (e che sfidante... :eek: )
- chiusura con sprint finale, giusto per fargli credere che avessimo ancora delle riserve da giocare :ciapet:

Complimenti a tutti! :winner:


C'è da dire una cosa, xdarma:
- il mio rac e credito arriva al 70% da una 4870 x2 ... con una gpu fusa.. quindi era tutta una scommessa.. se servirà ancora vedrò se la sorte le lascierà continuare, io intanto vedo di prendermi un'altra gpu Ati.
- non ho fatto molto tam-tam di chiamate alle armi, ma quelle poche sono servite.. ;)
- prevedo che molti ora si prenderanno una gpu Ati/Amd :asd:
- Ogni tanto anche la puntualità di alcuni scaccolatori è.. pazzesca!!! Ringrazio Lupo all'Ombra Della Luna per lo sprint finale, in poche ore s'è fatto 357K, che male non hanno fatto!!

PS xdarma grazie del tuo contributo!!! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 01/07/2014 22:43 #107535

  • Groz
  • Avatar di Groz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ReLeon ha scritto:

- il mio rac e credito arriva al 70% da una 4870 x2 ... con una gpu fusa.. quindi era tutta una scommessa.. se servirà ancora vedrò se la sorte le lascierà continuare, io intanto vedo di prendermi un'altra gpu Ati.

dai re.... non facciamo stare in pena ancora Saba che ancora non capisce perchè ho rotto tanto le balle dalle ferie e ho meno di 500 punti in classifica :) ....
e poi mi sento in dovere di fare outing :) :) :) per aver tradito il pinguino ed nvidia ed essermi convertito (temporaneamente) a Winzoz7

Il Re aveva una 4870x2 ferma e forse morta, io andavo in ferie, ma non potevo lasciare la banda da sola a combattere gli avversari e avevo anche una gran voglia di provare una Ati...
abbiamo deciso di creare un ibrido, sbudellando temporaneamente uno dei miei criceti e innestandogli la forse defunta ati....
abbiamo quindi messo assieme nel frullatore un FX8350, una Ati4870x2, teamviewer, W7 e con un giorno di lavoro per prove, sul pinguino, su wxp e w7, abbiamo partorito il GGPLeon, che ha frullato ininterrottamente dal 27giugno e da allora marcia a circa 120k/giorno.
peccato solo che l'FX fosse perennemente troppo caldo e abbiamo dovuto ridurre il calcolo alla sola GPU, avremmo potuto fare un po' meglio.
mi sono divertito tantissimo, e penso che visti i risultati per scaccolare su Poem mi comprerò una Ati anche se so già che con il pinguino diventerò matto per farla funzionare....
al prossimo ch :tutipi: :tutipi: :tutipi: :italy: :italy: :italy:
G
Eolo Ryzen 1700 - ATI R9 280x;
Dotto.........;
Cucciolo FX8320 - EVGA GTX 770 4Gb;
Gongolo ........;
Avanzolo CoreDueQuad - Asus GTX 650;
Mammolo I7 4970 - ATI R9 280;
Brontolo AMD X2 4200+;
Pisolo Xeon E3-1230v3 - 2x Asus GTX 770;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Groz.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 01/07/2014 23:44 #107536

  • stepas85
  • Avatar di stepas85
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ho provato a fare il badge ... che vi sembra?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 02/07/2014 00:27 #107537

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
stepas85 ha scritto:

ho provato a fare il badge ... che vi sembra?


Mi sembra niente male ;)
Vediamo cosa tira fuori Rick :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sorcrosc.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 02/07/2014 07:13 #107538

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Finito questo challenge, vorrei sottolineare il fatto, molto interessante, che per la prima volta si sono confrontate ben 3 diverse tecniche per creare la riserva iniziale.
Vediamo in detttaglio:

1. utilizzo di macchine virtuali
Questa tecnologia ha però rivelato un grosso handicapp: purtroppo non supporta i driver per le schede GPU, a parte un leggero decadimento nella potenza di calcolo per le WU di sola CPU.
Pertanto l'elaborazione con una VM non ha potuto utilizzare la maggior potenza di queste schede.
Su questo progetto quindi questa tecnologia si è dimostrata un po debole (sul precedente challenge sul progetto T4T è stata invece l'arma vincente e lo sarà sempre nel caso di challenges su progetti che distribuiscono una sola WU per computer - vedasi CPDN, RNA e sicuramente ce ne saranno altri).


2. utilizzo di istanze multiple di BOINC
Questa tecnologia, vedasi www.boincitaly.org/f...a-multisessioni-boinc-su-singolo-pc.html, potrebbe essere l'arma vincente, in quanto ogni istanza funziona come un Boinc manager (quindi con le elaborazioni di GPU).
Attualmente però questa tecnologia, come già sottolineato nel link riportato, presenta qualche "imperfezione".
Io stesso l'ho provata e ho avuto non pochi problemi (non sono più riuscito a riprendere, e quindi ho perso, circa 250-300 WU), e mi sembra che anche rattorosso abbia riscontrato qualche difficoltà.
Credo bisognerà fare ancora molte altre prove, prima di sposare definitivamente questo metodo, che sulla carta, dovrebbe alla fine essere il migliore.

3. creazione di account multipli
Questa tecnologia, ideata da Rick e sui dettagli della quale chiedo direttamente a Rick di spiegarli, fondamentalmente si basa sulla creazione di diverse directories, e di diversi accounts, in modo da far "girare", in momenti differenti le varie istanze di boinc, con accounts differenti
Come commento generale su questa tecnologia, io direi che si dimostra ovviamente valida come creazione di crediti totali a vantaggio del team, ma può far "storcere il naso" in quanto la creazione di account multipli porta a non totalizzare i crediti all'utente "principale" e quindi in termini di classifica individuale risulta essere penalizzante.
A meno di non essere smentito!!
La qual cosa potrebbe anche essere positiva perchè vorrebbe dire che questa tecnologia potrebbe essere la più semplice da usare.


Direi quindi che abbiamo molto materiale su cui ragionare e lavorarci sopra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 02/07/2014 08:57 #107539

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
rattorosso ha scritto:

stepas85 ha scritto:

ho provato a fare il badge ... che vi sembra?


Mi sembra niente male ;)
Vediamo cosa tira fuori Rick :D

Ne penso che si vede la differenza tra chi sa fare "grafica" e chi si improvvisa/se la cavicchia come il sottoscritto :D

Stepas, è veramente ben fatto IMHO. Procedi pure! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Se posso, una umilissima :D richiesta: il tricolore di sfondo che avervo usato per il RLM rimandava al fatto che il chl l'avevamo indetto noi. Mi piacerebbe che fosse sempre così in modo da poter avere sempre un elemento comune che legasse i badge ed i relativi eventi.
Basta che sia riconoscibile da qualche parte un tricolore. Foggia e dimensioni a discrezione dell'artista.
Se trovi il modo ok, sennò non fa niente!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 02/07/2014 10:49 #107541

  • danieleg
  • Avatar di danieleg
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 528
  • Ringraziamenti ricevuti 0
zioriga ha scritto:

1. utilizzo di macchine virtuali
Questa tecnologia ha però rivelato un grosso handicapp: purtroppo non supporta i driver per le schede GPU, a parte un leggero decadimento nella potenza di calcolo per le WU di sola CPU.
Pertanto l'elaborazione con una VM non ha potuto utilizzare la maggior potenza di queste schede.


Con le estensioni avanzate di virtualizzazione (VT-d) una sistema guest può controllare direttamente e completamente un dispositivo pci senza passare per l'host. Questa modalità (PCI passthrough) è supportata da tutti i maggiori software di virtualizzazione (vbox, vmware, xen, quem-kvm, ...), bisogna però verificare che sia supportata (e abilitata) nel bios. Qui si trova una lista di alcune schede video su cui è stato testato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 02/07/2014 12:08 #107543

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
@stepas

Qui trovi i badge per il RLM www.boincitaly.org/f.../101262-rlm-challenge-2013-i-badges.html

Se ci pensi tu mi fai un grosso favore che la prox settimana sono off-line per un piccolo intervento e quindi in questi giorni mi manca il tempo libero :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 02/07/2014 13:29 #107545

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@danieleg

io ho provato a installare il driver grafico sulle VBox sui miei PC che hanno tutte NVidia, ma sono sempre stato "respinto con perdite su tutti i fronti", anche con tutti i settaggi di VT-d e quant'altro.

quello che funziona è il settaggio 2D e 3D dell'impostazione dello schermo, e in effetti con questo settaggio la videata della VM è molto più fluida, ma questo non vuol dire che la VM possa installare il driver grafico.
quando si prova a installare il driver sulla VM appare il messaggio che non trova alcuna scheda grafica, e ovviamente i messaggi di Boinc dicono che non trovano alcuna GPU installata

Tu hai provato?? e che risultato hai avuto ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 02/07/2014 14:02 #107547

  • stepas85
  • Avatar di stepas85
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Rick! ha scritto:

@stepas

Qui trovi i badge per il RLM www.boincitaly.org/f.../101262-rlm-challenge-2013-i-badges.html

Se ci pensi tu mi fai un grosso favore che la prox settimana sono off-line per un piccolo intervento e quindi in questi giorni mi manca il tempo libero :D


Questo è quello che avrei pensato con la bandiera nel perimetro del badge: il vantaggio è che è molto intuiva (si capisce al volo che è la bandiera italiana) e secondo potrebbe essere un'impostazione per i futuri badge (quelli con il Challenge organizzato da Boinc.italy) dando la possibilità di fare quello che si vuole all'interno del riquadro e non avendo vincoli di colori.


Che vi sembra ?? Cazzata??
:sperem: :sperem:

PS: volete il badge unico per tutti con la prima posizione del team o quelle personali (1-10 e generale?) ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 02/07/2014 14:16 #107548

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
stepas85 ha scritto:


PS: volete il badge unico per tutti con la prima posizione del team o quelle personali (1-10 e generale?) ??


io suggerisco il classico 1°-2°-3° Individuale
ed inoltre se l'intero Team finisce a Podio anche quello Generale :asd: 1° 2° 3°
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 02/07/2014 21:02 #107563

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
stepas85 ha scritto:

Che vi sembra ?? Cazzata??

Tutt'altro! Decisamente bello invece. Verde e rosso sembrano pollice e indice che tengono in mano il badge, un po' come si prende una macchinetta fotografica.

Per me è un SI.

Riguardo al "quali" il mio suggerimento è continuare come fatto 6 mesi fa, visto che la cosa è stata gradita.
1° 2° 3° posto di colore oro/argento/bronzo, 4° e 5° bianchi più quelli speciali... ovviamente uno speciale e unico sarà tutto tuo :)
Se non hai dove uploadarli, poi me li mandi che li tengo tutti insieme.

Al momento questi sono tutti:


Rick!
Zioriga
ReLeon
Io c'ero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 03/07/2014 19:29 #107576

  • stepas85
  • Avatar di stepas85
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ecco i badge !!!! Spero vadano bene

GENERALE:


1° POSTO


2° POSTO


3° POSTO


4°POSTO


5° POSTO


Ciao
Ste

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 03/07/2014 20:20 #107580

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
stepas85 ha scritto:

Ecco i badge !!!! Spero vadano bene

U-A-U! Non mi par vero, grazie. :ok:


ReLeon ha scritto:

...io intanto vedo di prendermi un'altra gpu Ati.

Ti dirò che nei miei "sogni mostruosamente proibiti" c'erano una ati "decente" e una nvidia "decente" ma visto come viaggia 'sto trabiccolo quasi quasi cambio sogno.

- non ho fatto molto tam-tam di chiamate alle armi, ma quelle poche sono servite..

Direi di sì, bravo. :complimenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.275 secondi
Powered by Forum Kunena